NATURA, AMORE e VITA  Blog    Home    Indice   Books

Aiutati da solo

di Romolo Mantovani

 

 

Le parole seguenti, scritte da Romolo Mantovani, sono di un valore immenso e rappresentano l’inizio di un percorso d’amore che porta alla profonda conoscenza della natura vivente e che, in totale e cosciente fiducia, mi ha condotto ad abbandonare qualsiasi farmaco di sintesi chimica artificiale.

                                                                     Antonio Bigliardi

 

Prefazione

Imparare per insegnare e insegnare per imparare.
PLATONE

Non si domanda mai ad un infelice: « Di quale paese o di quale religione sei? ». Ma gli si dice: « Tu soffri e ciò mi basta; tu mi appartieni ed io ti conforterò ».
PASTEUR

Da oltre mezzo secolo, noi cerchiamo di risolvere una questione fondamentale: la salute.
— Può l’uomo arrivare a vivere in perfetta e costante salute?
— E
, se è ammalato, non vi sono altri mezzi più efficaci di quelli artificiali perché egli riacquisti una salute completa?
È possibile che chi ha creato l’universo e l’uomo abbia lasciato quest’ultimo senza risorse in caso di malattia?
— Lo stato di salute è casuale o è sottomesso a delle leggi?
— L’uomo ha la possibilità di guarirsi da sé in un modo radicale, senza ricorrere ai medici e ai medicinali, sempre più costosi ed inefficaci, spesso dannosi?
Ecco i problemi essenziali che noi ci preoccupiamo di risolvere.
Da più di 50 anni, numerose esperienze ci hanno fondamentalmente convinti che è impossibile eliminare la malattia con mezzi artificiali; se si vuole guarire, ci si deve servire soltanto dei mezzi naturali.
Noi abbiamo studiato e sperimentato i diversi metodi naturali di guarigione già esistenti. Nessun metodo ci è sembrato abbastanza semplice da poter essere praticato da soli, né abbastanza efficace. Dopo lunghi anni di esperienza, aiutati anche dalle nostre guide spirituali, abbiamo selezionato, tra i procedimenti naturali, quelli che ci sono sembrati i più pratici e i più efficaci per essere utilizzati da tutti senza speciali conoscenze.
In base a ciò, abbiamo riassunto in una sintesi ciò che costituisce la vera cura naturale e permette ad ognuno di guarirsi da sé, senza bisogno di medico e di medicine, e senza spese assurde.
I risultati che abbiamo ottenuto (anche laddove tutti gli altri metodi sono falliti) hanno confermato tutte le nostre esperienze. Ciò ci ha spinto a pubblicare questo metodo naturale perché tutti gli uomini possano approfittarne e guarirsi da sé con i mezzi da noi adottati.
Ben s’intende che non basta che un metodo sia semplice ed efficace; occorre altresì che sia ben compreso e praticato con assiduità. Noi siamo convinti che per ottenere la salute è necessario impegnarsi con un’azione personale. Soltanto a questa condizione si può veramente guarire.

Aiutati da solo

Aiutati: Dio t’aiuterà.

Fratello sofferente,

La tua dolorosa esperienza fu un tempo anche la nostra. Anche noi abbiamo provato tutte le risorse della scienza per cercare di curarci e, dopo lunghi anni di sofferenze senza alcun efficace risultato, abbiamo avuto la possibilità di metterci in contatto con degli amici invisibili i quali ci hanno indicato i mezzi adatti per riuscire nel nostro intento. Seguendo i loro consigli, abbiamo potuto acquistare una salute perfetta ed inalterabile.
Fratello, dopo tanti anni di fruttuose esperienze, possiamo indicarti come tu pure potrai uscire dalla tua triste situazione attuale. Sappi che, qualunque essa sia, tu potrai uscirne.
Non si può curare in qualche giorno una malattia che ha covato per lunghi anni; occorrono mesi e talvolta anni di terapie per guarire radicalmente.
Se tu dunque vuoi intraprendere la tua guarigione col metodo naturale « Amore e Vita » bisogna che tu sia ben convinto di questo e che tu sappia accettare e mettere in pratica queste condizioni essenziali:

volere - sapere - osare tacere

Volere

Voler guarire. Se tu ancora aspetti la tua guarigione da un estraneo o da terapie che non siano quelle naturali, non otterrai nulla; ma se tu vuoi fortemente essere il tuo proprio guaritore, allora sii certo che ci riuscirai.
Non aspettare che sia Dio, od un medico, od un guaritore a portarti la salute; se tu aspetti un miracolo dall’esterno, ti sarà ben difficile riuscire a guarire.
Ma se tu vuoi guarirti da solo, se tu lo vuoi con tutta la tua volontà, tutta la tua convinzione, tutta la tua anima, allora sarai veramente pronto a fare tutto ciò che è necessario per curarti.

Allora tu avrai anche il diritto di chiamare a te le forze visibili ed invisibili della natura vivente per aiutarti, e tutte queste forze verranno a te per servirti umilmente e potentemente, dal Divino sino al filo d’erba, poiché ciò è nella legge della Natura divina.
Impara che col tuo pensiero, con la tua volontà, con la tua azione mentale cosciente tu puoi lavorare alla costruzione della tua salute fisica, psichica e mentale.
Sappi che tu devi innanzi tutto contare su te stesso, sul tuo proprio sforzo, sulle tue risorse interiori che puoi rinforzare col soccorso esterno degli elementi naturali vitali.
Dio, la natura, il guaritore, tutti possono aiutarti, ma occorre prima che tu lo voglia fortemente.
Risveglia dunque in te questa ferma volontà di essere in perfetta salute, poiché tu lo puoi. Sappi che non esiste malattia veramente inguaribile, ma esistono solo dei malati. Questi sono coloro che non vogliono far nulla da sé per ristabilirsi ed attendono che siano gli altri a curarli.
Tu devi dunque volere sinceramente e fermamente ritrovare la salute; sii pronto ad abbandonare tutte le antiche e cattive abitudini che t’hanno condotto alla malattia e lavora coscienziosamente su basi nuove per ricostruirti un corpo nuovo ed una nuova vita.
Basta questa ferma volontà per esser pronto a fare tutto ed a realizzare il tuo ideale di Perfetta Salute. Questa è una certezza e molti nostri fratelli possono farne fede dinanzi a te.
Ma perché la volontà sia forte, ha bisogno di essere aiutata dal

Sapere

Occorre che tu sappia perché ti sei ammalato ed anche quale sia il modo migliore per curarti. Questo è il nostro compito. Noi ti spiegheremo come la causa del tuo male sia dovuta unicamente all’ignoranza e alla trasgressione delle leggi naturali contro le quali, sino a questo giorno, tu sei sempre andato.
Noi t’indicheremo come puoi guarirti da te con i mezzi naturali e ciò che devi fare per tornare ad una vita sana.
Tu non devi accettare ciecamente ciò che noi ti presentiamo, ma riflettere seriamente, ascoltare la tua eco interiore, e solamente quando sarai convinto del valore dei nostri consigli potrai applicarli, scegliendo da solo i più appropriati al tuo caso.
Diventa il guaritore di te stesso e in seguito potrai, col tuo esempio, aiutare a guarire gli altri.

Osare

Appena tu saprai ciò che devi fare per la tua guarigione, appena ne sarai convinto, dovrai metterti subito all’opera.
Una idea, per buona che sia, non vale nulla se non è messa immediatamente in pratica.
Non bisogna mai rimandare all’indomani ciò che si può fare oggi. Anche domani ha sempre un indomani che può diventare « mai », ed intanto tu non guarisci.
Non accettare alcun compromesso con le tue vecchie abitudini; sono queste che ti hanno messo nel cattivo stato in cui ti trovi. Occorre crearne di nuove, che siano positive e benefiche.
Bisogna osare, ed anche se alcuni consigli ti sembrano a prima vista irragionevoli od abusivi, non esitare a metterli in pratica. Supera le tue repulsioni e la ribellione del tuo subcosciente, conseguenza delle tue antiche e false concezioni.
Devi osare, ora che sai. Ripetiti bene che altri, prima di te, con gli stessi mezzi, si sono costruiti una salute inalterabile. Anche tu lo puoi.
Sii un uomo cosciente, osa anche tu.

Tacere

Ciò è molto importante: se vuoi guarirti con l’aiuto dei nostri consigli, abbi la precauzione di non parlare a nessuno della cura che tu segui, poiché coloro che non la conoscono non possono averne fiducia e metteranno in crisi la fiducia che tu hai, poiché essa non può ancora essere ben radicata in te.
Naturalmente sarebbe preferibile che il tuo ambiente familiare, nel quale tu vivi, conoscesse questa cura. Ma bisogna allora che anche i tuoi cari siano ben convinti dell’efficacia della cura, per poter rinforzare la tua fiducia e per non spaventarsi e farti abbandonare tutto al primo sintomo di crisi.
L’incomprensione dell’ambiente familiare o degli amici è un ostacolo molto serio che si incontra troppo spesso. I parenti, per un amore irragionevole, si preoccupano troppo di certi dolori o di certi sintomi esterni e si impegnano invece poco laddove dovrebbero, al contrario, avere la volontà di, intensificare la cura, poiché questi sintomi sono i sicuri indizi che la cura agisce, e che, se agisce, non può agire altro che in bene.
Se tu vuoi parlarne, sii prima sicuro che il tuo ambiente condivida la tua fiducia nell’efficacia della cura. Altrimenti, è preferibile non dir nulla a nessuno.
Quanto ai tuoi amici e conoscenti, è preferibile non rivelar loro nulla circa i mezzi che tu impieghi.

Solo quando avrai avuto dei risultati probanti potrai parlare del tuo metodo, poiché l’esperienza realizzata su te stesso avrà consolidato la tua fiducia.
E se un amico ti dice: ti trovo più pallido o più magro, rispondigli: forse è vero, ma io mi sento meglio. Agli amici tu devi sempre cercar di dire che stai meglio, poiché altrimenti essi daranno corpo, loro malgrado, a delle forme mentali negative che ritarderanno e potranno anche impedire la tua guarigione.
Sappi che la prima condizione per guarire è la fiducia.
Fiducia in te stesso, innanzi tutto, e poi fiducia in tutta la natura che ti circonda e fiducia in questo metodo naturale.
Ma come puoi avere una vera fiducia in te stesso, se non sai neppure chi tu sei? E come sapere che cosa tu sei, se non conosci la tua origine? Ecco perché siamo obbligati a cominciare con lo spiegarti la nostra concezione spirituale della vita.

 

Romolo Mantovani: L’Art de se guérir soi-même / Amour et Vie - Paris

Romolo Mantovani: Il Libro delle cure naturali – Curarsi da sé con i rimedi della Natura / Mediterranee - Roma

 

 

 

 

Natura, Amore e Vita
© 2010 Natura, Amore e Vita
Antonio BIGLIARDI


HOME | INDICE | BIBLIOGRAFIA| Romolo Mantovani | Limone | Argilla | Polline | Alghe | Dono | Iside Diana | Medjugorje | MIDI | INTRO | PORTA | LE TRE MADRI | IL VERO CRISTIANO


in sottofondo: Todd Rundgren - Can we still be friends / Fade away; Mix e Holophonics by Anton Caribian; Testo di Romolo Mantovani; Foto di Antonio Bigliardi; Compilazione HTML e Grafica digitale di Antonio Bigliardi

Per CONTATTI: antoniob64@libero.it



INDICE GENERALE
 

 Natura, Amore e Vita - Antonio Bigliardi

<bgsound src="TR.mp3">